Copyright 2017-12-12T12:04:49+00:00

La realizzazione di un buon sito web non può prescindere da un’attenta analisi dei contenuti in base alla normativa sul diritto d’autore vigente.

Infatti, spesso e volentieri, si costruiscono i siti con immagini e testi forniti dai propri clienti che, nella stragrande maggioranza dei casi, le reperiscono da ciò che Google indicizza fra i primi risultati. Altre volte, invece, sono gli stessi dipendenti delle web agency ad essere poco attenti, pubblicando materiale di proprietà altrui.

La legge sul diritto d’autore è molto severa sul punto: fotografi, scrittori ed artisti in generale controllano molto più attentamente rispetto al passato la diffusione e l’uso delle proprie opere, chiedendo – giustamente – il giusto compenso e un risarcimento dei danni subiti non appena si accorgono che qualcuno le utilizza senza la loro autorizzazione.

Questi comportamenti si traducono in spese esorbitanti per le agenzie che gestiscono i siti web e per i loro titolari, sia per quanto saranno costretti a pagare a titolo di risarcimento sia per quanto dovranno corrispondere ai propri difensori.

Contattaci per un preventivo personalizzato.

Questo sito web utilizza i cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. L'installazione degli stessi avviene in conformità a quanto previsto dal provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Leggi l'informativa estesa sulla privacy.. Se acconsenti alla loro installazione, clicca su "Accetto cookie".